5 Giugno, 2000
Ragusa, ITALIA

PROGRAMMA E COMUNICATO STAMPA

IBLA GRAND PRIZE 2000

La IX edizione dell'Ibla Grand Prize si svolgerà secondo il seguente programma:

Domenica 25 Giugno ore 21.30 concerto di inaugurazione a Piazza Pola

durante il giorno prove dei concorrenti nella Sala Falcone Borsellino senza Giuria

Lunedì 26 Giugno ore 21.30 concerto serale a Piazza Pola

durante il giorno prove dei concorrenti nella Sala Falcone Borsellino senza Giuria

Martedi 27 Giugno ore 21.30 concerto serale a Piazza Pola

durante il giorno prove dei concorrenti nella Sala Falcone Borsellino ed inizio lavori pubblici della Giuria

Tutti i giorni da Mercoledi 28 giugno a Domenica 9 Luglio

ORE 21.30 concerto serale a Piazza Pola

durante il giorno prove pubbliche Sala Falcone Borsellino

prove per la giuria dalle ore 11.00 alle ore 14.00

prove per la giuria dalle ore 16.00 fino a tarda sera

La IBLA INTERNATIONAL FOUNDATION organizza la IX edizione dell'Ibla Grand Prize International Music Competition per pianisti, cantanti lirici, compositori e strumentisti di musica barocca, classica e contemporanea.

L'edizione 2000 segna anche il decimo anniversario delle attività della Fondazione IBLA. Nell'estate 1990, infatti, il primo gruppo di volontari con il diretto sostegno del Rettore dell'Università della North Carolina, diede inizio alle attività organizzative del primo Ibla Grand Prize che si svolse poi nel 1992, con la partecipazione delle amministrazioni comunali e provinciali di Ragusa, in celebrazione del cinquecentesimo anniversario del viaggio di Cristoforo Colombo.

L'Ibla Grand Prize, edizione 2000, si terrà per due settimane dal Lunedì 26 Giugno alla Domenica 9 Luglio, 2000, nella Sala Falcone Borsellino ed all'aperto nei Giardini di Ibla e/o in altre piazzette di Ibla. I concorrenti si esibiranno all'aperto per il pubblico ragusano tutte le sere dalle 21:00 alle 23:30. Le prove per la giuria, anch'esse aperte al pubblico si terranno dal mattino a sera presso la Sala Falcone Borsellino. I programmi musicali e gli orari delle prove dei concorrenti verranno pubblicati il giorno precedente alla prova per la Giuria Internazionale, nella Sala Falcone Borsellino. In questo modo gli artisti potranno usufruire del diritto di cambiare il programma musicale 36 ore prima di esibirsi per la Giuria. I programmi serali all'aperto verranno annunciati sul palcoscenico prima della esecuzione di ogni brano. Sempre negli stessi giorni, alcuni concorrenti verrano invitati a tenere concerti nei vari comuni della provincia ragusana grazie alla sensibilità di tanti Sindaci. In questo modo si è voluti offrire agli artisti concorrenti la possibilità di conoscere il pubblico siciliano e di riceverne un meritato incoraggiamento.

Quest'anno, avremo ancora il privilegio di ascoltare oltre duecento concerti di musicisti provenienti da ogni parte del mondo e la giuria, come sempre, sarà rappresentata da illustri professori universitari e rappresentanti internazionali del mondo dello spettacolo (vedi www.ibla.org). Il lavoro della giuria è estenuante, centinaia di ore di ascolto, di commenti e deliberazioni. A loro vada un riconoscimento per la intensa dedizione, competenza e disciplina.

I vincitori dello scorso anno sono stati bene accolti in tutti i concerti organizzati dalla IBLA Foundation in Italia, America, Giappone, Russia, Germania, etc.

Straordinaria l'attenzione offertaci dai media:

MSNBC, network televisivo nazionale americano, ha presentato un documentario sui nostri vincitori, la settimana precedente il debutto alla Carnegie Hall. Martin Bernheimer in persona, ha curato questo evento. Mr. Bernheimer è un giornalista e critico di fama mondiale che scrive anche per il Los Angeles Times ed il Financial Times, vincitore del prestigiosissimo Pulitzer Prize per la qualità dei suoi scritti (vedi www.ibla.org).

Il New York Times ha incluso foto e commentario dell'evento nella esclusiva sezione Sunday New York Times Style riservata alle istituzioni ed eventi di società più importanti, (vedi www.ibla.org).

La NTV, network nazionale televisivo giapponese, ha trasmesso in Maggio, nove minuti del concerto di New York all'interno dell'edizione internazionale del telegiornale e trasmetterrà tutto il concerto il 25 Giugno, 2000, giorno di inizio dell'edizione 2000 dell'IBLA GRAND PRIZE.

La recensione, firmata da Maryam Moshaver per il New York Concert Review Magazine, ha definito il concerto "un evento indimenticabile, sontuoso...... artisti di talento eccezionale ..... grande concentrazione e controllo tecnico ..... cantanti dalla voce ricca, sensuale ..... potente interpretazione drammatica" (vedi www.ibla.org).

I vincitori del Duo Pianoforti ed Orchestra, Jerry Wong e Stephanie Shi Yu Cheng, hanno offerto concerti anche in Sicilia. Durante la prima settimana del Dicembre 1999, si sono esibiti a Ragusa presso il Duomo di San Giorgio, a Vittoria, e a Catania per il Lyceum. Alice Avila, per il quotidiano la Sicilia, il 14 Dicembre 1999, scrive: " riflettori puntati sul californiano Jerry Wong e la taiwanese Stephanie Cheng vincitori del Premio Due pianoforti all'IBLA GRAND PRIZE .... rinnovando il successo dell'anno scorso del duo pianistico israeliano Gill Garbourg e Sivan Silver, anch'essi vincitori di IBLA ..... una scelta lungimirante ..... una esecuzione sensibile, amorosa, stilisticamente accorta ..... lunghi e sinceri gli applausi del numeroso pubblico." (www.ibla.org)

Per chi fosse interessato a leggere questi articoli completi, vi prego di visitare il sito internet www.ibla.org dove la rubrica editoriale IBLA Times pubblica tutte le varie informazioni relative alle attività della Fondazione.

Il debutto dei vincitori di IBLA alla Carnegie Recital Hall di New York del 16 Aprile 2000, è stato attivamente sostenuto, preparato e presenziato da: S.E. l'Ambasciatore d'Italia alle Nazioni Unite, Sergio Vento nella veste di Presidente Onorario della Fondazione IBLA, e dal Console Generale d'Italia a New York, Giorgio Radicati; dalla Baronessa Zerilli Marimò, Presidente della Fondazione de La Scala di Milano; da Libby Pataki, moglie del governatore di New York, Livia Sylva, Ambassador at large del Comitè de l'Excellence Europeenne, Stefano Albertini della New York University, Clara Menaldino della Van Cliburn Foundation, Monique Van Vooren e Jacqueline Stone (madre di Oliver), Barbara Meister Bender, Neal Sidaka e da tutti i membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione IBLA rappresentati dalla chairperson, Lady Dewi Sukarno.

Lady Dewi Sukarno, former First Lady of Indonesia, ha personalmente accolto tutti gli ambasciatori e le centinaia di ospiti illustri della serata, in un ricevimento allo Shorin Club che ha preceduto il concerto debutto dei vincitori alla Carnegie Recital Hall ed in una cena ufficiale alla Rohatyn Room che ha seguito il concerto. Ospite d'eccezione l' illustre ragusano newyorkese, Carmelo Giuffrè e famiglia.

Il 17 Aprile, 2000 ha avuto luogo il concerto nella Dag Hammarksjold Hall delle Nazioni Unite. Ospiti d'onore il famoso soprano Anna Moffo e Livia Sylvia, Ambassador at large del Comitè de l'Excellence Europeenne. Un pubblico sempre numeroso e caloroso anche per i concerti tenutisi alla New York University il 12, 13, 14 e 15 Aprile, 2000. Ospite d'onore, fra gli altri, il Maestro Mario Delliponti, del Conservatorio di Milano, Zenon Fishbein della Manhattan School of Music.

Dal 8 all'11 Aprile, 2000, si sono svolti i concerti presso la University of Arkansas at Little Rock, la Arkansas Public Library System, Smith College e presso l'ospedale per bambini handicappati. Al loro arrivo i vincitori IBLA sono stati accolti dalla proclamazione ufficiale della "Ibla International Week" da parte del Sindaco della nostra città gemella ed ospitati dal calore e sapienza organizzativa di Sherman Banks, Santo e Mable Formica.

Altri debutti importanti sono stati organizzati per i vincitori a Tokyo, Osaka, Mosca, Yekaterinburg, etc.

Tutto questo è possibile solo grazie al lavoro donato generosamente da tantissimi volontari ad Ibla così come a New York ed al sostegno di tanti amici che seguono e credono nelle attività della Fondazione IBLA da dieci anni e continuano ad aiutarci nei tanti momenti di difficoltà finanziarie ed organizzative. Non ho parole per ringraziare questa espressione di generosità anche perchè molto spesso proviene da gente che come me, non ha grandi risorse economiche. A tutti un ringraziamento dal profondo del cuore.

Grazie alla Amministrazione Comunale, Amministrazione Provinciale, AAPIT di Ragusa per il loro fondamentale ed indispensabile sostegno senza il quale l'IBLA GRAND PRIZE non potrebbe esistere.

Un ringraziamento anche alla sensibilità culturale e artistica espressa dai Sindaci di Chiaramonte Gulfi, Comiso, Ispica, Santa Croce Camerina, Vittoria, Pozzallo, Giarratana, i quali hanno entusiasticamente promosso l'identità provinciale dell' IBLA GRAND PRIZE. I premi offerti dai Comuni sono stati presentati quest'anno alla Carnegie Recital Hall ed il 5 Aprile 2001 verranno presentati presso la prestigiosa Lincoln Center Alice Tulley Hall di New York City.

Un caloroso arrivederci per celebrare l'Ibla Grand Prize 2000 in onore delle Amiche della Musica Agata DeMartino e Nunziata Cassibba Dimartino, al cui amore per la musica e le arti, la nostra città deve tanto.

Con gratitudine,

Dott. Salvatore Moltisanti

IBLA International Foundation

segue:

informazioni riguardanti la Giuria Internazionale dell'IBLA GRAND PRIZE 2000

2000 IBLA GRAND PRIZE International Jury

Marcello Abbado

Honorary Chair IBLA International Jury

Vice President, Verdi Simphony in Milano Former Director, "Verdi" Conservatory in Milano

Howard Aibel

Piano Faculty, School of Music, University of Northern Iowa, USA

Brenna Alinovi Coscelli

Board of Advisors, IBLA Foundation, Parma, ITALY

Sarah Arneson

Voice Faculty, School of Music, Boston University, USA

Sherman Banks

Commissioner, Sister Cities Little Rock, AR

Former Chairman, Liberal Arts Council University of Arkansas at Little Rock, USA

David Bender

Voice Faculty, Department of Music and Performing Arts, New York University, USA

Julia Bernstein

Piano Faculty, New England Conservatory, Boston, USA

Victor Bunin

Piano Faculty, Damascus Conservatory, SIRYA

Svetlana Bunina

Board of Advisors, IBLA Foundation, Moscow, RUSSIA

Lauretta Brovida

Voice Faculty, Conservatory of Music, Alessandria, ITALY

Angel Chen

Executive Director, Angelok Classics Records, NY, USA

Rene Clemens

Honorary Co-Chair IBLA International Jury

Director, Conservatoire de Musique de Lyon, FRANCE

Vakhtang Giordania

Conductor, Russian Federal Orchestra, St. Petersburg Festival Orchestra,

Kharkov Philarmonic Orchestra RUSSIA-USA

Carla Giudici

Former Piano Faculty, St. Cecilia Conservatory in Rome, ITALY

Margareth Hanegraaf

Voice Faculty, Cedar Arts Center, Corning, NY, USA

Jeffrey James

Project Director, Angelok Classics Records, NY, USA

President Jeffrey James Arts Consultant and 4tay Records

George Kern

Piano Faculty, Salzburg Academy of Music, AUSTRIA

Barbara Meister Bender

International Advisor, IBLA Music Foundation

Clara Menaldino

The Van Cliburn Foundation, Texas, USA

Salvatore Moltisanti

President, IBLA Foundation in ITALY and USA,

Chair, European Piano Teachers Associates of NY

Victoria Mushkatkol

Piano Faculty, The Juilliard School, NY, USA

Tatsuya Nagashima

Piano Faculty, University of Illinois at Urbana Champaign,

Former Ibla Grand Prize Winner, TAIWAN-USA

Irina Naumova

Principal Soloist, Yekaterinburg State Opera Theatre,RUSSIA

Xenia Nosikova

Piano Faculty, School of Music, University of Iowa, USA

Gregory Nuber

Executive Director, IBLA International Foundation, USA

Sheryl Overholt

Voice Faculty, Purchase College-Conservatory State University of NY, USA

Gunther Reinhold

Piano Faculty, Staatlichen Hochschule fur Musik Karlsruhe, GERMANY

Titetta Savarese Cafici

Artistic Director, Lyceum Concert Series in Catania, ITALY

Livia Sylva

Ambassador at large del Comitè de l'Excellence Europeenne, New York, USA

Irina Skvortsova

Pianist, International Cultural Exchange Foundation, RUSSIA

Peggy Spence

Piano Faculty, University of Central Oklahoma, USA

Jan Pokorny Steele

Piano Faculty, University of Central Oklahoma

Founder/President of Chopin Society of Mid-America, USA

Dewi Sukarno

Former First Lady of Indonesia Chairperson,

IBLA Foundation Board of Directors, JAPAN-INDONESIA-USA

Ruth Thomas

Trustee of the Menuhin Foundation,

Vice-Chair, The Bermuda National Gallery, BERMUDAS

Michael Yasenak

Executive Director, Athena Records Inc., NY, USA

Ireneus Zuk

Honorary Co-Chair IBLA International Jury Piano

Faculty/Director, School of Music, Queen's University,

President,Canadian Music Festival Adjudicators Assoc.CANADA

Luba Zuk

Piano Faculty, McGill University, Montreal, Canada

Advisory Board member, "Debut" Young Artists Concerts, CANADA

Jury Members representing the Community of Ragusa

Bice Arezzo Scimone Presidente, Amici della Musica di Ragusa

Giuseppe Baglieri Amici della Musica di Ragusa

Agata DeMartino già Presidente, Amici della Musica di Ragusa

Nunziata Dimartino Cassibba Amici della Musica di Ragusa

Maria Incardona Amici della Musica di Ragusa

Ausilia Pluchino Amici della Musica di Modica 2000

segue:

CONCORRENTI

selezionati a partecipare all'IBLA GRAND PRIZE 2000

Monday, June 26 concerti da stabilire

Tuesday, June 27 da stabilire

Wednesday, June 28

Dae Woo Yoon pianist USA Hea Kyoung Mo pianist USA Claudette Munne pianist USA Hojae Lee pianist USA Ji Hee Lee pianist GERMANY Alexander Pasternak pianist USA Ekaterina Popova pianist GERMANY Mayuko Onishi pianist GERMANY Vladimir Lebiecki pianist BELARUS Alena Lebetskaya piano accompanist BELARUS Daniele Adornetto piano duo ITALY Stefano Giardino piano duo ITALY Vassily Fokin pianist A RUSSIA Julia Gordienko pianist RUSSIA Tatiana Gousselnikova pianist RUSSIA Natalia Miroskina pianist D RUSSIA Vsevolod Vartanov pianist RUSSIA Natalia Zhukova pianist RUSSIA Camilla Smagulova pianist B KAZACHSTAN Valery Perepelitsin pianist A RUSSIA Tatiana Polianskaia pianist RUSSIA Konstantin Popandopulo pianist RUSSIA Marina Kicherskaya piano accompanist RUSSIA

Thursday, June 29

Solomiya Savruk piano concerto UKRAINE Pietro Roat pianist ITALY Palmiro Simonini pianist ITALY Giuseppe Sabbatino pianist ITALY Ikuho Sato pianist JAPAN Denis Chavyrov pianist C RUSSIA Nadejda Shkaeva pianist C RUSSIA Regina Souleimanova pianist A RUSSIA Alina Souleimanova pianist B RUSSIA Regina Souleimanova piano duo RUSSIA Alina Souleimanova piano duo RUSSIA Oga Tchernysh pianist A RUSSIA Tatsiana Dalhouskaya pianist C BELARUS Marat Goubaidoulline pianist D RUSSIA Diana Astejeva pianist B RUSSIA Alina Kharpsirokova pianist B RUSSIA Loudmila Karchevskaya pianist RUSSIA Nataliya Koval piano concerto UKRAINE Junko Nishikawa pianist JAPAN Kairschan Scholdybajew tenor GERMANY Galina Gourieva mezzo soprano RUSSIA Elena Liberova soprano RUSSIA Galia Pavlova mezzo soprano RUSSIA Jeoun Myoung Jee soprano S. KOREA Chi-Hye Shin piano accompanist S. KOREA Shorena Tsintsabadze piano concerto RUSSIA Vsevolod Vartanov piano concerto RUSSIA Natalia Zhukova piano duo RUSSIA Yakov Zhurkin pianist A RUSSIA Julia Vorobiova pianist A UKRAINE

Friday, June 30

Hae Sung Park pianist GERMANY Yeugeniy Pochekuev pianist GERMANY Ekaterina Popova piano concerto GERMANY Alexander Pasternak organ USA Patrizia Comisi soprano ITALY Assia Boukaharbaeva pianist B RUSSIA Kyung-Sook Choi, pianist S. KOREA Jung Yeon Shin pianist S. KOREA Oleksander Cholokov pianist UKRAINE Katerina Chuklina pianist UKRAINE Michal Drewnowski pianist POLAND Vassily Fokin piano concerto RUSSIA Cecilia Franchini piano baroque ITALY Greg Fisher piano baroque USA Yoko Shimada pianist JAPAN Aneguina Diakonova soprano RUSSIA Marina Gorovaia soprano RUSSIA Weronika Markiewicz soprano spinto POLAND

Saturday, July 1

Gianluca Abbate pianist ITALY Salvatore Nieli pianist ITALY Concetta Vicario pianist ITALY Chi-Hye Shin pianist S. KOREA Annelise Klein pianist USA Kyoko Yurugi pianist USA Shorena Tsintsabadze piano concerto RUSSIA Ahmid Abou-Zahra piano duo EGYPT Nora Emody piano duo HUNGARY Indira Akhmetova pianist KAZHAKSTAN Anastasiya Stukalova pianist D CZECH REP. Jamil Akili pianist B SYRIA Tatyana Alexandrova pianist D RUSSIA Birgit Nerdinger pianist GERMANY Junko Nishikawa piano concerto JAPAN Irina Bogomolova piano RUSSIA Marat Goubaidoulline piano concerto RUSSIA Jelena Bodrazic mezzosoprano YUGOSLAVIA Anna Gubareva soprano RUSSIA Olga Roguinskaia soprano RUSSIA Larisa Stadnichenko mezzo soprano UKRAINE Eeva Paajanen dramatic soprano FINLAND

Sunday, July 2

Talar Dekrmanjian soprano SYRIA Sei-Ryoung Choi piano duo S. KOREA Jung-Yeon Shin piano duo S. KOREA Hayk Arsenyan pianist ARMENIA Greg Fisher piano duo USA Michal Drewnowski piano concerto POLAND Karolina Ivanov piano D GERMANY Perica MihalJevic pianist C CROATIA Pirkko Anni Helling pianist FINLAND Diana Astejeva piano duo RUSSIA Alina Kharpsirokova piano duo RUSSIA Valentina Mylnikova soprano RUSSIA Olga Semyannikova soprano RUSSIA Nataliya Koval pianist B UKRAINE Vitaly Tutkevich pianist UKRAINE Riad Nicolas pianist SYRIA Marina Malshakova soprano RUSSIA Susan Elaine Long soprano USA Paolo Marzocchi pianist ITALY Nazareno Ferruggio pianist ITALY Andrea Bressan fagotto & ITALY Cecilia Francini pianist ITALY Alexandra Chouliatieva mezzo-soprano ITALY Tomoko Nakasugi mezzo soprano GERMANY

Monday, July 3

Zelina Sannum pianist NORWAY Chang Chen pianist TAIWAN Jamil Akili piano concerto SYRIA Ingrid Barancoski pianist BRAZIL Richard van Schoor piano baroque SOUTH AFRICA Jeoung-Hye Han pianist KOREA Ji Young Kim pianist KOREA Yori Kawashima piano concerto FRANCE Terezija Cukrov pianist D CROATIA Sanae Kachi soprano JAPAN Joo-Mi Kim piano duo USA HyeYoung Lee piano duo USA Gennie Yi pianist B USA Ilya Speranza soprano USA Emil Pitkin pianist A USA Detmar Leertouwer Cello Baroque HOLLAND Chun-Wei Liu pianist D TAIWAN Tatyana Burkatskaya soprano UKRAINE Marina Semenova mezzo soprano UKRAINE Ekaterina Maniakina soprano lirico RUSSIA Natalia Doubrova soprano RUSSIA Anastassia Tchertok pianist RUSSIA Narine Petrosyan soprano ARMENIA Maria Cristina Necula soprano AUSTRIA Stefano Greco pianist ITALY

Tuesday, July 4

Massimo Pardo piano concerto ITALY Hiromi Shinohara pianist FRANCE/JAPAN Helen Lin pianist USA/TAIWAN Paul DePass piano accompanist USA Greg Fisher pianist USA Karolina Ivanov pianist GERMANY Yuliya Ivanova pianist UKRAINE Jourkine Iakov pianist A RUSSIA Sae Hee Kim pianist USA Soo-Young Kim pianist GERMANY Iryna Kirchanova pianist A UKRAINE Chi Yoko Tomita pianist HUNGARY Mkrtich Mkrtchyan baritone ARMENIA Violetta Rutkowska soprano GERMANY Igor Tchernov basso RUSSIA Natalija Logvnova dramatic soprano RUSSIA Eugene Gutchin piano accompanist RUSSIA Lyudmila Zyubina mezzo soprano UKRAINE

Wednesday, July 5

Yori Kawashima pianist FRANCE Richard van Schoor pianist SOUTH AFRICA Markus Kreul pianist GERMANY Mayumi Shinozaki pianist GERMANY Fabio Guidotti piano duo ITALY Marcello Spaccarotella piano duo ARGENTINA Su Mi Cho pianist S. KOREA Daredjan Kakouberi pianist USA Joo-Mi Kim pianist USA HyeYoung Lee pianist USA Phyllis Krawiec soprano USA Detmar Leertouwer& Cello duo HOLLAND Chun-Wei Liu piano accompanist TAIWAN Terezija Cukrov piano baroque D CROATIA Zilia Dautova soprano coloratura RUSSIA Jeoung-Hye Han piano concerto S. KOREA Armenuhi Sargsyan soprano ARMENIA

Thursday, July 6

Ghiwa Sayegh pianist A LEBANON Raja Khalaf pianist B LEBANON Petros Moschos piano duo GREECE/ENGLAND Dimitris Karydis piano duo GREECE/ENGLAND Junga Han pianist USA Helen Lin piano concerto USA/TAIWAN Giuseppe Gianfriddo piano baroque ITALY Massimiliano Facchini pianist ITALY Alexander Maltsev pianist B RUSSIA Anastaiya Juravleva piano duo RUSSIA Alexandre Malitsev piano duo RUSSIA Alexandra Galbershtam piano duo RUSSIA Maria Krasnostanova piano duo RUSSIA Marina Ishengalieva piansit RUSSIA Sergei Ishengaliev piansit C RUSSIA Sergei Vlasov tenor RUSSIA Nadezhda Shiyapnikova mezzo soprano RUSSIA Lilija Keller mezzo soprano RUSSIA Ingrid Barancoski pianio concerto BRAZIL Takahiro Hoshino pianist JAPAN/HUNGARY Moon Jung Kim pianist USA Brian Jones oboe USA Patricia Kent soprano USA Greg Fisher piano concerto USA Carole Masson soprano lirico SWITZERLAND Vahram Tadevosyan dramatic tenor ARMENIA Jcek Pazola tenor POLAND

Friday, July 7

Caroline Park pianist USA/KOREA Hong Lin pianist USA Ja Young Jung pianist USA Aya Tamiaki piano concerto FRANCE Yori Kawashima piano accompanist FRANCE Alexander Korenkov baritone RUSSIA Alexandra Galbershtam piano accompanist RUSSIA Anastaiya Juravleva pianist A RUSSIA Alexander Maltsev pianist C RUSSIA Alexander Maltsev piano accompanist RUSSIA Natalia Maltseva violin RUSSIA Ekaterina Bogdanova piano duo RUSSIA Natalia Zassorina piano duo RUSSIA Andrij Drahan pianist B UKRAINE Liana Krasyun pianist C UKRAINE Daredjan Kakouberi piano concerto USA Hyun-Jung Kim pianist USA Jaemi Kim pianist USA Lewis Nielson composer USA Rexton Park pianist A USA Yoshiko Togawa pianist JAPAN Mayuko Onishi piano concerto GERMANY/JAPAN Richard van Schoor piano concerto SOUTH AFRICA Seung Hyun Lee soprano USA Marco Sollini pianist ITALY Domenico Piccichè pianist ITALY Michele Francesco Battista pianist ITALY Sara Allegretta soprano ITALY

Saturday, July 8 concerti finali

Sunday, July 9 concerti finali